ALLOCTONIA Ferrara 12 Dicembre 2015 ore 14



































FIPSAS FERRARA Invito a ALLOCTONIA,…..






[//]

In occasione della 5° edizione del “Carp Show & Specialist”, che si svolgerà presso la Fiera di Ferrara nei giorni 12 e 13 Dicembre 2015, nella “Sala Planetaria” sabato 12 Dicembre alle ore 14, avrà luogo il convegno dal titolo “Alloctonia”. In questa occasione si affronterà anche una corretta gestione come lotta al bracconaggio, sarà una importante occasione per ascoltare dalla voce di esperti del settore, ittiologi, nomi storici della pesca italiana, esperti in legislazione e autorità istituzionali, politiche e federali quale è la situazione nelle acque italiane, in rapporto alla presenza di specie non auctoctone che, non solo non hanno comportato danni all’ecosistema, ma in alcuni casi sono diventati parte fondante di nuovi equilibri, capaci di rivitalizzare ambienti in difficoltà, apportando addirittura un indotto economico affatto trascurabile.
Il cordinatore dell’incontro sarà un’icona della pesca sportiva e un volto tra i più noti della tv di settore, Riccardo Galigani.
Il convegno vedrà la presenza del Presidente FIPSAS Ugo Matteoli e del Presidente di Settore Acque Interne FIPSAS Maurizio Natucci.
















Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *