COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA 27/2017

FIPSAS FERRARA Comunicato Stampa 27-2017,…..

COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA

Weekend denso di appuntamenti quello che ha interessato l’inizio del mese di Settembre, iniziamo dal Campionato Regionale di Carpfishing, che ha disputato l’ultima prova sul campo di gara del Cavo Napoleonico a Bondeno. L’organizzazione della gara è stata curata dal GPO Imolese Tubertini , buona la partecipazione e sufficiente la pescosità del campo di gara bondenese che si deve ancora abituare ad una numerosa presenza di agonisti in gara, ma visti i precedenti della pesca al colpo con il tempo la pescosità andrà sicuramente a migliorare.. La classifica finale ha visto il successo del Ferrara Carp Team con in squadra Mattia Conti, Corrado Lambertini, Stefano Gallerani, Paolo Tenani, sul podio anche il GPO Imolese Tubertini e il Big Fishing Team di Bologna. Sabato 02 settembre a San Bartolomeo, si è svolta la ormai tradizionale gara riservata al settore giovanile organizzata dalla S.P.S Mirabello. La Società grazie all’impegno del presidente Gianluca Malaguti coadiuvato dai volontari, ha organizzato perfettamente questa manifestazione, alla quale hanno partecipato un buon numero di ragazzi. Il vice-presidente della Sezione FIPSAS di Ferrara Giuliano Boldini ha provveduto alla premiazione dei partecipanti, con coppe e canne da pesca grazie al contributo della ditta LINEA EFFE. Al termine della gara crescentine e affettato per tutti offerti dall’organizzazione La categoria Pulcini ha visto vincitore Mattia Bui con gr. 540 grammi, nella categoria Giovani 1° Mattia Castaldini con gr. 700, la categoria Speranze è stata vinta da Lorenzo Malaguti con gr. 630. Domenica 3 Settembre in campo le formazioni di Serie A- B – C. La Serie A ha gareggiato nel Brian a Venezia, gara che ha visto prevalere il Team Bazza Minerva Rossoblù, per Ferrara da segnalare il 7° posto degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini e 8° della PS FE Casumaresi Tubertini. La classifica generale a due gare dal termine vede al comando gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini seguiti dalla Canne Estensi Colmic A, 8° e 14° per Canne Estensi Colmic C e B, 18° per la PS FE Casumaresi Tubertini, 23° e 27° per la Cannisti Renazzesi Colmic A e B, 28° per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini e 33° per la Garisti Dario Albieri Tubertini, Il Trofeo di Serie B ha gareggiato nel Canale Acque Alte a Crevalcore bel 3° posto del Pescatore Sensas nella gara vinta dai padroni di casa di Crevalcore. Classifica generale che vede al comando Crevalcore, prima delle ferraresi la PS FE Casumaresi Tubertini che occupa il 7° posto. Quarta prova del Campionato di Serie C nelle acque del Riolo a Malalbergo, successo della Garisti Dario Albieri Tubertini e assoluto per Andrea Roveri del Castello Maver, classifica generale che vede al primo posto la ASD Castello Maver per squadre e Luciano Ventura del Pescatore Sensas a livello individuale. Il prossimo fine settimana, che vede la disputa del Mondiale per nazioni in Belgio, saranno in gara i partecipanti al Club Azzurro Giovanile sul campo di gara del Cavo Lama a Novi di Modena con la presenza di diversi giovani agonisti estensi.