COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA 32/2017

L’inizio del mese di Ottobre vede la disputa delle fasi finali di tutti i Campionati dove sono coinvolte le squadre di Società. Il primo a concludersi è stato, la scorsa settimana, il Campionato di Serie C con la disputa della quinta prova sul campo di gara del Po di Volano a Medelana, ottimo il rendimento con oltre 5 kg. di pescato a concorrente, con l’organizzazione del Team Bazza S. Bartolomeo. Vittorie di settore per Irio Balboni, Giancarlo [//]Rossetti della Cannisti Renazzesi Colmic, Giuseppe Travagli dei Bianco Azzurri Maver, Emanuele Braghini, Gino Ferioli della PS FE Casumaresi Tubertini, Natalino Zaniboni della Garisti Dario Albieri Tubertini, Fabio Guarino della Canne Estensi Colmic, Moreno Buzzoni della Consandolo Colmic.La classifica finale del Trofeo consegna il titolo provinciale 2017 e la promozione alla Serie B alla squadra della Canne Estensi Colmic formata da Marco Garani, Fabio Guarino, Eusebio Bosco, Gino Benini il titolo individuale è invece andato a Irio Balboni della Cannisti Renazzesi Colmic. Finisce nel Lago di Corbara il Campionato Italiano per Società, domina la Lenza Emiliana Tubertini con il primo e secondo posto finale, gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini con il 34° posto finale retrocedono al Trofeo di Serie A2. E’ stato il Fiume Mincio a Peschiera del Garda ad ospitare le ultime due prove del Trofeo di Serie A2, buone gare per Canne Estensi Colmic, Cannisti Renazzesi Colmic e PS FE Casumaresi Tubertini rispettivamente 7° – 8° – 9° posto. Classifica finale che vede il successo del Team Bazza di Bologna, 4° posto finale per la Canne Estensi Colmic che viene promossa al Campionato Italiano per Società, 5° posto per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini che si salvano insieme a Cannisti Renazzesi Colmic con 2 squadre, la Canne Estensi Colmic con 2 squadre e la PS FE Casumaresi Tubertini, retrocedono nel Trofeo di Serie B la formazione B degli Amici per la pesca 2011 Tubertini e la Garisti Dario Albieri Tubertini. Il Trofeo di Serie B ha chiuso sui campi di gara di Medelana e Ostellato con la vittoria di tappa dell’Amo Santarcangiolese Colmic, prima delle ferraresi la formazione degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini che ha chiuso al 5° posto. La classifica finale vede il successo della Crevalcorese Tubertini, sicuramente promossa al Trofeo di Serie A2, per Ferrara 7° e 13° posto degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, 10° Circolo Il Pescatore Sensas, 11° e 12° per la Canne Estensi Colmic, le formazioni piazzate dal 36° posto in poi retrocedono ai Trofei di Serie C. Prossimo fine settimana con il Trofeo AVIS organizzato da Castello Maver e Bianco Azzurri Maver a Ostellato, in Mincio si disputano le ultime due prove del Club Azzurro Nazionale, a Ostellato seconda prova del Provinciale Box.