Comunicato Stampa 03/2018

Il Comitato di Settore Provinciale pesca di superficie presieduto da Alberto Guerzoni ha diramato in questi giorni il calendario che vedrà coinvolti gli agonisti di prima, seconda, terza serie e stopper. Il Campionato Provinciale Individuale qualifica i primi classificati delle tre serie alla fase selettiva del Campionato Italiano Individuale oltre ovviamente assegnare i titoli provinciali di categoria. Ricordo che il Campione Provinciale 2017 è Cristiano Vanzini della Canne Estensi Colmic. Al Campionato di prima serie prenderanno parte 33 agonisti, 8 degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, 11 della Canne Estensi Colmic, 4 della Cannisti Renazzesi Colmic, 1 della ASD Castello Maver, 2 della Garisti Dario Albieri Tubertini, 7 della PS FE Casumaresi Tubertini. Il Campionato di prima serie rispetta questo calendario, prima prova il 18 Marzo nel Po di Volano a Medelana, seconda prova il 25 Aprile nel Canal Bianco Piantamelon, terza prova il 13 Maggio in Cavo Lama, quarta prova il 15 Luglio ad Ostellato, quinta prova il 16 Settembre in Mincio a Peschiera del Garda. Il Campionato riservato agli stopper ricalca quello di prima serie e vede in gara 3 agonisti degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, 5 della Canne Estensi Colmic, 1 del Circolo il Pescatore Alcedo Sensas, 1 della PS FE Casumaresi Tubertini. Il Campionato di seconda serie vede in gara 50 agonisti, 6 degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, 14 della Canne Estensi Colmic, 2 dei Bianco Azzurri Maver, 3 della Cannisti Renazzesi Colmic, 4 della ASD Csatello Maver, 1 della Cavalletta Milo, 3 del Circolo il Pecsatore Alcedo Sensas, 6 della Consandolo Colmic, 5 della Garisti Dario Albieri Tubertini, 6 della PS FE Casumaresi Tubertini. Il Campionato rispetta il seguente calendario prima prova il 25 Aprile nel Po di Volano a Medelana a seguire 13 Maggio Cavo Lama, 3 Giugno Ostellato, 15 Luglio Savenuzza, 16 Settembre Riolo. Per chiudere il Campionato di terza serie parte il 13 Maggio in Savenuzza, 27 Maggio Ostellato, 3 Giugno Canale Bianco , 15 Luglio Ostellato, 16 Settembre Riolo. Il Lago di S. Bartolomeo in Bosco ha ospitato la seconda prova del Provinciale individuale e a squadre di trota lago, gara che ha visto le vittorie di settore di Marco Montanari ( assoluto di tappa con 28.700 punti ) e Gualberto Pellizzola del Nuovo Baby, Roberto Bonsi della Garisti Dario Albieri Tubertini, Giovanni Asnicar della PS FE Casumaresi Tubertini, Giacomo Seghi della Consandolo Colmic, Lorenzo Castaldini della Canne Estensi Colmic, Raoul Marangoni dei Bianco Azzurri Maver. La classifica per squadre di giornata ha visto il successo della PS FE Casumaresi Tubertini che è saldamente al comando anche della classifica generale per squadre mentre nell’individuale al comando abbiamo Marco Montanari del Nuovo Baby. Domenica prossima 18 Febbraio è in programma la terza ed ultima prova.