Comunicato Stampa 05/2018

Il Comitato del Settore Pesca di Superfice di Ferrara presieduto da Alberto Guerzoni ha diramato in questi giorni quello che sarà il calendario dell’attività a livello provinciale relativa al Carpfishing. Questa tecnica di pesca ha grosso successo nei pescatori di tutte le età e soprattutto tra i giovani. Il Campionato Provinciale a Coppie di Carpfishing è articolato in quattro prove con lo scarto di metà del peggior piazzamento, il raduno per ogni singola prova è fissato per le ore 08,30 del sabato di gara, alle ore 09,00 verranno effettuati gli abbinamenti ed alle ore 10,00 ci sarà il segnale di inizio gara. La gara avrà termine alle ore 14,00 della giornata di domenica. La pesca viene effettuata all’interno del proprio box che avrà una lunghezza di 40 metri, tra box e box è prevista una zona franca di 20 metri. La classifica sarà redatta considerando il coefficiente del peso, il coefficiente relativo al numero delle catture ed al piazzamento effettivo, durante l’effettuazione della prova un concorrente della coppia potrà essere sostituito con un agonista della medesima Società. Ricordo che la coppia campione uscente è quella formata da Luca Gilli e Massimo Barrile del Ferrara Carp Team. Il Campionato seguirà il seguente calendario, Prima prova nel Canale Lorgana nei giorni 7 e 8 Aprile, seconda prova i giorni 9 e 10 Giugno ancora sul Canale Lorgana, terza prova i giorni 8 e 9 Settembre nel Circondariale ad Ostellato, quarta ed ultima prova i giorni 6 e 7 Ottobre nel Canale Circondariale ad Ostellato. Tutte e quattro le prove saranno organizzate dal Ferrara Carp Team. Il Pescare Show di Vicenza ha ospitato lo scorso fine settimana la presentazione dell’attività agonistica internazionale che la Fipsas organizzerà in questo 2018 in Italia, tra le otto manifestazioni presentate spicca l’ottavo Campionato del Mondo per Nazioni a Tecnica Feeder che si andrà a disputare nella settimana che va dal 01 al 08 Luglio sul campo di gara del Circondariale ad Ostellato nel tratto delle Vallette, per presentare l’evento mondiale erano presenti a Vicenza il Sindaco di Ostellato Andrea Marchi e il Presidente della Sezione Fipsas di Ferrara Paolo Gamberoni, che hanno esposto al folto pubblico presente il programma di questa manifestazione mondiale, la terza in soli otto anni, che sarà ospitata ad Ostellato.