COMUNICATO STAMPA 06/2018

L’attività agonistica più importante a livello nazionale della FIPSAS è certamente il Campionato Italiano per Squadre di Società, manifestazione che oltre ad assegnare lo scudetto tricolore di Campione d’Italia consegna alla squadra vincitrice il pass per poter partecipare al Campionato del Mondo per Club che il prossimo anno si andrà a disputare in Croazia. Il Campionato Italiano per Squadre di Società vede in gara 40 formazioni provenienti dai gironi di Serie A in cui è suddivisa l’Italia, sono 22 le formazioni che si sono garantite la permanenza dal Campionato Italiano per Squadre di Società 2017, quattro squadre promosse dalla Serie A1, quattro dalla Serie A2, cinque dalla Serie A3, due dalla Serie A4, due dalla Serie A5, una dalla Serie A6. La formazione campione uscente è quella della Lenza Emiliana Tubertini di Bologna che chiuse il Campionato 2017 al primo posto con la squadra B e al secondo con la squadra A. Sono state due le formazioni ferraresi promosse dalla Serie A2 lo scorso anno e che si sono garantite la partecipazione al Campionato Italiano per Squadre di Società 2018 , la Canne Estensi Colmic con il quarto posto finale e gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini con il quinto posto finale. Il Campionato Italiano per Squadre di Società vedrà le quaranta formazioni impegnate in otto prove suddivise in quattro fine settimana. Il Campionato prenderà il via nei giorni 21 e 22 Aprile sul campo di gara del Canal Bianco ad Adria di Rovigo, terza e quarta prova nei giorni 02 e 03 Giugno sul campo di gara del Cavo Lama a Novi di Modena, quinta e sesta prova nei giorni 22 e 23 Settembre sul Bacino di Corbara Perugia, settima ed ottava prova i giorni 6 e 7 Ottobre sul campo di gara del Circondariale ad Ostellato Ferrara. Il prossimo fine settimana, tempo permettendo, prenderà il via il Campionato Provinciale Individuale a tecnica Feeder, il campo di gara è quello del Po di Volano a Medelana e l’organizzazione sarà curata dal Team Bazza S. Bartolomeo.