COMUNICATO STAMPA 18/2018

Bella iniziativa quella curata dall’Istruttore Federale Giorgio Mandrioli della Sezione Fipsas di Ferrara in collaborazione con le insegnanti Lucia Lentini e Margherita Gallini della Scuola Elementare di Bondeno tenutasi presso l’Oasi la Rotta di Bondeno. L’iniziativa ha visto i ragazzi interessati partecipare ad un incontro prima teorico, dove sono stati trattati argomenti come la difesa dell’ambienta e del territorio ed abbinato a questo anche cosa è la pesca sportiva, poi si è passati alla fase pratica dove tutti i partecipanti, con il supporto di tesserati Fipsas come Maurizio Brunetti, Luigi Bregoli e Giuliano Boldini, hanno fatto conoscenza con i pesci e preso dimestichezza con le attrezzature per la pratica della pesca sportiva. In campo agonistico il campo di gara del Cavo Lama ha ospitato la terza e quarta prova del Campionato Italiano per Squadre di Società, nella gara di sabato che ha visto il successo dell’Oltrarno Colmic, per Ferrara 19° posto per la Canne Estensi Colmic e 26° per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. La quarta prova di domenica 3 Giugno ha visto il successo della Valdera Lenza Pontederese Colmic le formazioni ferraresi chiudono al 22° la Canne Estensi Colmic e al 28° posto gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. La classifica combinata dopo quattro prove vede al comando la Lenza Emiliana Tubertini, 18° posto per la Canne Estensi Colmic e 22° per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini .Il campo di gara delle Vallette ad Ostellato ha visto la disputa della seconda prova del Campionato Provinciale di Terza Serie organizzata dal Team Bazza S. Bartolomeo. Vittoria di settore per Alessandro Migliari (assoluto con 6,170 kg. di pescato) e Dario Facchini della Garisti Dario Albieri Tubertini, Lorenzo Molinari e Mauro Baciglieri della PS FE Casumaresi Tubertini, Moreno Buzzoni della Consandolo Colmic, Walter Avanzi della Canne Estensi Colmic, Antonio Curarati del Castello Maver, Gabriele Gurini del Circolo il Pescatore Sensas,Fabio Zocca degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. La classifica combinata vede al comando Walter Avanzi della Canne Estensi Colmic seguito da Michele Sitta della Cannisti Renazzesi Colmic e Lauro Moretti della Cavalletta Milo. Giovanni Stacchini della Canne Estensi Colmic, essendo residente nella Repubblica di San Marino, ha partecipato al Campionato Nazionale della Repubblica del Titano ed ha vinto il titolo assoluto. Il prossimo week end vede la disputa in campo provinciale del Campionato di Carpfishing sul Canale Lorgana mentre il Cavo Lama a Novi di Modena ospita i Campionati Italiani Giovanili e la Coppa Italia.