Comunicato Stampa 34/2018

I Laghi Fipsas Sa.Pa:Ba. Di Pontecchio Marconi hanno ospitato la prova finale del Campionato Regionale Giovanile che ha visto il brillante risultato ottenuto dai ragazzi della PS FE Casumaresi Tubertini che si sono aggiudicati quattro dei sei titoli regionali. Nicholas Vaccari ha vinto il titolo Giovanissimi, Emanuele Braghini quello Allievi, Gianluca Romagnoli quello Juniores e Luca Ferioli quello riservato ai Diversamente Abili. Presenti alla manifestazione gli Istruttori Federali Emanuele Jacovone e Giorgio mandrioli oltre al Responsabile Regionale Giovanile Giuliano Boldini ed al Presidente Regionale Mauro Tinti.Il fiume Brian a Venezia ha ospitato le prove finali del Campionato Italiano Veterani e Master, da segnalare per Ferrara tra i Veterani il 19° posto di Gianni Fantini degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, 23° Roberto Maini e 24° Lucio Mazzini della Canne Estensi Colmic, mentre tra i Master 6° posto per Massimo Gilli e 11° per Gianluca Melloni della Cannisti Renazzesi Colmic.Il Lago di Corbara ha ospitato due prove del Club Azzurro Giovanile, al momento attuale classifiche interlocutorie per i nostri giovani agonisti che potranno sicuramente dare un buon colpo di reni nelle due prove finali in calendario per i giorni 13 e 14 Ottobre alle Vallette di Ostellato.Terza e decisiva prova per il Campionato Provinciale Master nel Canale di Cento con l’organizzazione delle ASD Cavalletta Milo. Assoluto di giornata è stato Antonio Curarati del Castello Maver con 4,9 kg. di pescato, primi di settore anche per Luca Pareschi del Circolo il Pescatore Sensas, Giuseppe Cecchi dei Bianco Azzurri Maver, Paolo Pollini della ASD Consandolo Colmic. La classifica finale assegna il titolo provinciale Master 2018 a Roberto Rossi della Garisti Dario Albieri Tubertini con 6,5 penalità, argento per Angelo Rossi della Consandolo Colmic con 7 penalità, bronzo per Luca Pareschi del Circolo il Pescatore Sensas con 8 penalità. Nell’ambito della Fiera di Santa Croce a Codigoro, la ASD CPS Codigoro ha organizzato una gara di pesca, nel tratto cittadino del Po di Volano, aperta alle giovani leve locali, successo per Diego Nordi che ha preceduto Mattia Malaguti e Alessandro Vernacci. Il prossimo fine settimana vedrà il campo di gara di Ostellato impegnato dalla gara per la raccolta fondi denominata “ A Difesa Del Patrimonio “ a favore delle Guardie Ecologiche Volontarie. Domenica 16 settembre quinta prova per tutte e tre le Serie Provinciali, la prima è impegnata in Mincio in terza zona, la seconda e la terza da Ponte Campanari a Ponte Piazzi.