Comunicato Stampa 37/2018

Fine settimana importante quello appena trascorso per la pesca sportiva a tutti i livelli, infatti a Mantova si sono conclusi i Campionati Italiani Individuali mentre ad Ostellato si è disputata la quarta prova del Provinciale Feeder. Il campo di gara del Fissero Tartaro in località Cavecchia ha ospitato le due prove di finale del Campionato Italiano Individuale di pesca al colpo in acque interne, tanti i ferraresi in gara tra i cento finalisti e per qualcuno il poter salire sul podio finale, dopo la giornata di sabato, sembrava essere decisamente possibile. La gara di domenica 30 Settembre non ha dato i risultati sperati e quindi nella classifica finale, che assegna il titolo assoluto a Cristian Matteoli della Pol. Oltrarno Colmic, 14° posto per Nicola Sabatino della Canne Estensi Colmic, 28° – 31° – 48° per Lorenzo Tassinari, Alessandro Schillirò, Lorenzo Demaria degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, 36°- 39° -68°- 94° per Fabio Calzolari, Andrea Musacchi, Paolo Gamberoni, Flaviano Martini della Canne Estensi Colmic.. Il tratto di campo di gara che ha ospitato l’italiano maschile ha visto anche in gara le 28 finaliste del Campionato Italiano Femminile, successo per Federica Brilli della Garisti Aretini 88 Colmic, per Ferrara 22° posto di Serena Martelli degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini.In campo provinciale quarta prova del Campionato a tecnica Feeder sul campo di gara di Ostellato Vallette e con l’organizzazione del Team Bazza S. Bartolomeo. Buona la pescosità ottenuta dai concorrenti in gara con una media pescato di 2,656 kg. Vittorie di settore per Paolo Rimondi del Circolo il Pescatore Sensas che ottiene l’assoluto di giornata con 9,140 kg. di pescato, Marco Govoni della Cannisti Renazzesi Colmic, Cristiano Vanzini della Canne Estensi Colmic, Paolo Govoni del Team Bazza S. Bartolomeo, Galeazzo Rondelli della Cavalletta Milo. La classifica generale ad una prova dal termine, in calendario per il giorno 14 Ottobre nel Po di Volano a Medelana, vede al primo posto Marco Govoni della Cannisti Renazzesi Colmic con 6 penalità, secondo posto per Galeazzo Rondelli della Cavalletta Milo con 11 penalità, terzo posto per Marco Brina della PS FE Casumaresi Tubertini con 13 penalità. Giovedì prossimo nell’ambito del Galà dello Sport organizzato dal Coni Point di Ferrara saranno premiati Emanuele Zappaterra e Gian Luigi Bighi vincitori del Campionato Italiano a Coppie di Carpfishing 2017. Il prossimo fine settimana Ostellato torna capitale della pesca sportiva con la disputa delle due prove di finale del Campionato Italiano per squadre di Società, manifestazione che oltre ad assegnare lo scudetto tricolore apre le porte al Campionato del Mondo per Club, sempre ad Ostellato nel tratto Vecchio ultima prova per il Trofeo di Serie B e nel tratto alto gara finale del Campionato Provinciale a Coppie di Carpfishing, mentre a Medelana si chiude il Trofeo di Serie C.