CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE FLY CASTING 12 MAGGIO 2019 PARCO URBANO FERRARA

Il 12 maggio a Ferrara, Parco Urbano Giorgio Bassani,  prova selettiva del Campionato Italiano della specialità del Fly Casting.

 Il parco urbano di Ferrara, intitolato a Giorgio Bassani,  ospita una delle tre prove selettive del campionato italiano di fly casting, specialità di lancio tecnico che trova le sue origini nella pesca con la mosca. La manifestazione avrà inizio alle ore 09,00 di domenica 12 Maggio 2019.

Una delle specialità di gara, volta a valutare la precisione dei partecipanti, è la “trout accuracy”, dove gli atleti avranno 5 minuti di tempo per lanciare l’esca in quattro bersagli posizionati a distanze variabili dagli 8 ai 15 metri, ripetendo l’operazione per quattro volte consecutive.

Le altre tre specialità saranno trout distancesea trout e salmon trout e premieranno gli agonisti che con attrezzature diverse riusciranno a lanciare l’esca simbolica, consistente in un fiocchetto colorato, alla maggior distanza possibile.

Presenti in gara gli atleti della Nazionale italiana, agli ordini del Commissario Tecnico  Riccardo Carrara, reduci dalla “Coppa del Mondo Indoor” di Tallin, dove hanno dominato la manifestazione con ben 12 medaglie complessive. Presenti alla conferenza stampa di presentazione mercoledì scorso presso la residenza municipale l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, il presidente Fipsas Ferrara Paolo Gamberoni, il responsabile Area tecnica del club di pesca a mosca “Catch & Release Ferrara” e istruttore dell’ European Fly Fishing Association Mirco Bandi, il responsabile organizzativo di “Catch & Release Ferrara” Stefano Pasquini e il fotografo ufficiale di “Catch & Release Ferrara” Marco Parisini.