COMUNICATO STAMPA 07 LUGLIO 2019

COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA

Domenica 30 giugno 2019  una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice alla 18 ° edizione

di “ Un Mare senza Barriere”  manifestazione che ogni anno viene organizzata dalla Società Barricata Fishing Club della Sezione Fipsas di Ferrara. Decisamente grande l’impegno profuso dal Presidente della Società Riccardo Piccinardi e dai  volontari che hanno dedicato il loro tempo per organizzare una giornata di pesca e convivialità per  diversamente abili e accompagnatori. Teatro della manifestazione il mare antistante Porto Barricata sulle foci del Po, tratto che nell’occasione è stato  prodigo di catture, anche grazie alla presenza sulle imbarcazioni di esperti nelle tecniche di pesca in mare. Al rientro i partecipanti hanno trovato una tavola imbandita per il pranzo nel corso del quale sono stati premiati i primi 3 equipaggi classificati e precisamente1° Lupo Grigio – 2° Pisello  3° AKKA  , presente alla premiazione il  vice-presidente della Sezione Fipsas di Ferrara  Giuliano Boldini. Al termine, dopo i ringraziamenti di rito, il pomeriggio è proseguito allietato dalla musica, grazie alla bellissima voce di Valentina. Lo scorso fine settimana ha visto all’opera il Club Azzurro Seniores e la prova di qualifica ai Campionati Italiani Individuali. E’ stato il campo di gara della Parmigiana Moglia  in località San Siro a mettere alla prova i partecipanti al Club Azzurro Seniores Nazionale, nella gara di sabato 6 Luglio bel primo assoluto per Nicola Sabatino della Canne Estensi Colmic, 35° posto assoluto per Salvatore Ferrigno degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. La  gara di domenica 7 Luglio ha visto i nostri due rappresentanti finire molto indietro nella classifica per gli assoluti, 27° posto per Nicola Sabatino e 41° per Salvatore Ferrigno. La classifica combinata dopo quattro prove è guidata da Andrea Giambrone della Lenza Emiliana Tubertini, 27° posto per Nicola Sabatino della Canne Estensi Colmic e 29° per Salvatore Ferrigno degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. Il prossimo fine settimana vedrà la disputa della terza prova del Campionato Provinciale Individuale di terza Serie sul campo di gara delle Vallette ad Ostellato.