COMUNICATO STAMPA 05/04/21

MARCO E VANNI PIRANI
MICHELE BENATTI
SPS CAVALLETTA 3° NEL PROMOZIONALE

Continuando il percorso all’interno delle Società storiche nell’ambito della pesca sportiva ferrarese, andiamo a conoscere meglio la ASD Cavalletta, affiliata alla FIPSAS dal Gennaio 1970. La Società prende il nome da quello che è stato, fino ad una quindicina di anni fa, uno dei campi di gara ferraresi che se la giocava con Ostellato, parlo ovviamente del Canale delle Pilastresi, meglio e più conosciuto come Cavalletta. La Società ha preso e prende parte alle manifestazioni organizzate dalla FIPSAS in ambito provinciale e regionale. A questo punto andiamo a ricordare alcuni dei più importanti risultati ottenuto dagli agonisti e dalla Società bondenese. Il 1987 ha visto Luca Menegatti vincere il tutolo provinciale tra i Giovani nella Categoria A. Il 1992 vede Lorenzo Sarti salire sul secondo gradino del podio nel Prov. di 1 Serie. Nel 1993 da segnalare il successo in 3 Serie di Rino Magri. L’anno 1995 vede Michele Benatti vincere il titolo Ragazzi. Il 1996 vede Michele Benatti vincere con la nazionale Ragazzi il titolo per Nazioni in Portogallo, Lorenzo Sarti sale sul terzo gradino del podio nel Campionato Italiano Individuale. Nel 1998 Rino Magri chiude 4° nel Prov. Di 3 Serie, nel Promozionale la Società chiude al 5° posto e Daniele Sguanzerla chiude al 2° posto nell’individuale. L’anno 2000 Bruno Rosetti chiude 4° nel Prov. Di 3 Serie. Il 2001 la ASD Cavalletta chiude al 4° posto nel Prov. Promozionale. Tanti i risultati ottenuti nel 2008, Prov. Pulcini Kevin Ravani chiude al 2° posto, tra gli Under 14 Francesco Lupi giunge 4°, negli Under 18 Daniel Ravani chiude 3°, nel Promozionale la ASD Cavalletta chiude al 4° posto e nell’individuale Floriano Bellodi occupa il 3° posto. Da incorniciare il 2010, su tutti il secondo posto nel Campionato del Mondo di Carpfishing della Coppia Marco e Vanni Pirani, tra gli Under 14 Kevin Ravani 2°, tra gli Under 18 Francesco Lupi 2°, tra gli Under 22 Daniel Ravani 1° posto, 4° posto nel Prov. Promozionale per Società. Negli anni 2011 e 2012 Kevin Ravani chiude 2° tra gli Under 14 e per chiudere nel 2013 la ASD Cavalletta chiude al 3° posto nel Campionato Provinciale Promozionale. Il Presidente della Società è Mauro Manzali e la sede è in Via Enrico Fermi a Bondeno. Il prossimo fine settimana nei giorni 10 e 11 Aprile prende il via, sul campo di gara del Po di Volano a Medelana, il Club Azzurro Nazionale, ai nastri di partenza anche il ferrarese Giuseppe  Tassinari della Cannisti Renazzesi Colmic.