COMUNICATO STAMPA 12 APRILE 2021

CAMPO GARA MEDELANA
CANNISTI RENAZZESI COLMIC PRIMA FERRARESE NEL 2019 IN SERIE A
GIUSEPPE TASSINARI

Con la disputa delle prime due prove del Club Azzurro Nazionale Seniores e Juniores, ha ufficialmente preso il via l’attività maschile nazionale della FIPSAS. Il campo di gara è stato quello del Po di Volano a Medelana, che ha risposto al meglio concedendo un pescato medio in entrambe le giornate di gare di circa 8 kg. a concorrente. La gara è stata ottimamente organizzata dalla Canne Estensi Colmic, che ha fatto osservare a tutti i partecipanti i protocolli Covid misurando anche la temperatura ad ogni concorrente prima dell’ingresso ai box. Presenti sulle sponde del campo di gara ferrarese il responsabile del Campionato Sileno Poles coadiuvato dal Direttore di Gara Antonio Servidei, presente anche il Responsabile Nazionale della Pesca di Superficie Fipsas Antonio Fusconi. A questa competizione prende parte il ferrarese Giuseppe Tassinari, da quest’anno passato tra le fila del Team Crevalcore Tubertini, che con un sesto ed un terzo di settore attualmente occupa il 18° posto della classifica combinata che è guidata da Massimiliano Merlo della Campana Trabucco di Milano. Dopo lo stage della Nazionale Italiana di Carpfishing Femminile, il Club Azzurro Seniores e Juniores, continuano sui campi di gara ferraresi le più importanti gare nazionali con la disputa, sul nuovo tratto del Navigabile a Migliarino, della prima prova del Trofeo di Serie A3. Il prossimo fine settimana, sul tratto del Canale Navigabile a Migliarino, prende il via il Trofeo di Serie A3. A partire da quest’anno la FIPSAS ha ulteriormente suddiviso i Trofei di Serie A in funzione delle aree geografiche d’Italia per agevolare maggiormente la riduzione dei costi di Società ed atleti. Le Società ferraresi che hanno acquisito il diritto a partecipare alle Serie A sono state inserite nel Trofeo di Serie A3. A rappresentare Ferrara in questa manifestazione, che promuove le prime squadre classificate alle finali del Campionato Italiano di Società che assegna lo scudetto tricolore e la partecipazione al Campionato del Mondo per Club, saranno presenti due squadre della Canne Estensi Colmic ed una della Cannisti Renazzesi Colmic  che con il 10° posto ottenuto nel 2019 è stata la migliore tra le formazioni estensi nell’ultima edizione disputata del Trofeo di Serie A. Il Campionato parte domenica prossima sul Canale Navigabile a Migliarino, per proseguire il giorno 13 Giugno sul campo di gara del Cavo Lama a Novi di Modena, terza prova il giorno 11 Luglio sul Circondariale ad Ostellato e va a chiudere il giorno 19 Settembre nel Canale Cavo Fiuma a Boretto. Al Campionato prendono parte 40 formazioni, a fine Campionato le classificate dal 1° al  28° posto permangono in A3 quelle classificate dal 29° al 40° posto retrocedono ai Campionati Regionali o Trofei di Serie B. Oltre al Trofeo di Serie A3 il fine settimana vede la disputa della prima prova del Campionato Provinciale Giovanile a S. Bartolomeo e la prima prova del Provinciale Carpfishing alle Vallette di Ostellato.