COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA 29/2017

Lo scorso fine settimana è stato dedicato alla disputa delle fasi finali di diversi Campionati Italiani. Partiamo dal Campionato Italiano Individuale Seniores, che ha disputato le due gare finali sul campo di gara del Brian a Venezia. Molto selettivo e tecnico il campo di gara veneziano ha consegnato il titolo di Campione d’Italia 2017 a Marco Genovesi della Lenza Emiliana Tubertini, Marco ha vinto con quel punteggio che non ammette repliche, tre gare e[//] tre primi di settore, per Ferrara ottimo il 5° posto di Andrea Musacchi della Canne Estensi Colmic che con questo piazzamento entra di diritto nel Club Azzurro Nazionale, sempre per Ferrara 50° e 77° posto per rispettivamente Massimo Gilli e Gianluca Melloni della Cannisti Renazzesi Colmic, 65° posto per Alessandro Vezzoli della PS FE Casumaresi Tubertini. Il Campionato Italiano a Box ha disputato le due gare di finale sul campo di gara della Fiuma a Boretto, titolo nazionale per la Polisportiva 4 Ville Secchia Colmic nessun risultato di rilievo per le formazioni ferraresi. Il campo di gara del Lago di Corbara avrebbe dovuto ospitare la finale del Campionato Italiano Femminile e del Campionato Italiano Master, ma per motivi di sicurezza la gara di finale è spostata al giorno 29 Ottobre. Il campo di gara deputato al recupero di queste due prove è quello del Canal Bianco ad Adria, ma ci sono buone possibilità che le due gare si vadano a disputare sul campo di gara dell’Idrovia a Padova. La classifica del Campionato Italiano Femminile ad una prova dal termine vede al comando Simona Pollastri della Lenza Emiliana Tubertini per Ferrara 9° posto di Serena Martelli degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. Il Campionato Italiano Master, sempre ad una gara dal termine, vede al comando Roberto Torri della Borghigiana Pellicano Maver, per Ferrara 34° posto per Lucio Mazzini della Canne Estensi Colmic, 43°- 44°- 52° rispettivamente per Massimo Busi, Salvatore Ferrigno, Lucio Nalin degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini.In campo provinciale si è concluso il Campionato a Coppie con il successo della coppia Vincenzo Collari e Michele Sitta della Cannisti Renazzesi Colmic, secondo posto per Olmes Fabbri e William Negri della Canne Estensi Colmic e terzo posto per Massimo Nalin e Emanuele Braghini della PS FE Casumaresi Tubertini. Il prossimo fine settimana sono in calendario due prove del Campionato Italiano per Società nel Fissero Tartaro, il Trofeo di Serie B sarà in gara sul Riolo a Malalbergo e l’ultima prova del Provinciale di Carpfishing si disputerà nel Cavo Napoleonico.