COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA 30/2017

CIS amaro per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, buona gara invece per la Canne Estensi Colmic nella prova di Serie B del Riolo. Gilli e Barrile guidano il provinciale di Carpfishing. Doveva essere il campo di gara della Garolda ad ospitare la quinta e sesta prova del Campionato Italiano per Società, ma la massiccia presenza di erbe in sospensione ha consigliato Federazione e organizzatori a spostare le due gare nel tratto del Fissero[//] Tartaro in località Cavecchia. Ovviamente lo spostamento del campo di gara, già di non facile interpretazione se utilizzato quello di Garolda, ha ulteriormente messo in serie difficoltà le Società minori, cioè quelle con meno esperienza e minor tempo per poter fare prove. La classifica generale vede al comando due formazioni della Lenza Emiliana Tubertini che hanno interpretato al meglio il campo di gara mantovano, per Ferrara gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini occupano un preoccupante 29° posto, ricordo che dal 23° posto si retrocede in Serie A2 e che le ultime due prove sono in calendario per i giorni 7 e 8 Ottobre nel Bacino di Corbara. Il Trofeo di Serie B ha disputato la quarta prova sul campo di gara del Riolo a Malalbergo con l’organizzazione dei Bianco Azzurri Maver, Come sempre non facile l’interpretazione di questo canale e quindi di rilievo la vittoria nella prova della formazione C della Canne Estensi Colmic formata da Francesco Rodolfi, Roberto Gasperoni, Giovanni Stacchini e Andrea Antonini, da segnalare anche il 4° posto del Circolo Il Pescatore Sensas e il 6° e 8° posto degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. La classifica generale vede sempre al comando la Crevalcorese Tubertini, per Ferrara 6° posto per il Circolo Il Pescatore Sensas, 9° e 11° per la Canne Estensi Colmic, 10° e 14° per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini a seguire tutte le altre formazioni ferraresi che prendono parte a questo Campionato. Il Campionato provinciale a Coppie di Carpfishing ha disputato la terza prova nel Cavo Napoleonico con l’organizzazione dell’Anonima Carpisti. Vittoria di settore per le Coppie Luca Gilli e Massimo Barrile del Ferrara Carp Team che con questo risultato si insedia in testa alla classifica generale, Michele Bencivelli e Emanuele Marzola del CPS Codigoro, Matteo Macchioni e Andrea Casoni dell’Anonima Carpisti. L’ultima prova è in calendario per i giorni 21 e 22 Ottobre sul campo di gara del Canale Lorgana a Molinella. Il prossimo fine settimana sono in programma la quarta prova del Provinciale di prima Serie e Stopper nel Mincio a Peschiera del Garda, e la quinta prova del Trofeo di Serie C nel Po di Volano a Medelana.