COMUNICATO STAMPA 15/2018

Melloni Gianluca

Il Comitato di Settore Pesca di Superfice di Ferrara ha diramato le classifiche relative al Campionato Provinciale Master e al Campionato Giovanile. Il Provinciale Master ha aperto le ostilità sul campo di gara del Canale di Cento ed ha visto i successi di settore di Gianni Pivati- Marco Farinella- Ermanno Bonetti della ASD Castello Maver, Angelo Rossi della Consandolo Colmic, Lauro Moretti- Galeazzo Rondelli della Cavalletta Milo, Mauro De Falco del Circolo il Pescatore Sensas. La gara di apertura del Campionato rivolto ai giovani agonisti si è disputata nel Lago Fipsas di S. Bartolomeo in Bosco ed ha fatto registrare le vittorie di Maurizio Fagioli della PS FE Casumaresi Tubertini tra gli Esordienti, Michele Gallerani della PS FE Casumaresi Tubertini tra i Giovanissimi/Allievi, Gianluca Romagnoli della PS FE Casumaresi Tubertini tra gli Juniores e Samuele Surdo della Canne Estensi Colmic tra i Pulcini. Terza prova, sul Cavo Lama a Modena, del Provinciale di Prima Serie e Stopper, vittorie di settore in Prima Serie per Gianluca Melloni ( assoluto con 4,560 kg di pescato ) e Massimo Gilli della Cannisti Renazzesi Colmic, Luca Compri della PS FE Casumaresi Tubertini, Paolo Gamberoni della Canne Estensi Colmic. La classifica generale è guidata da Lorenzo Tassinari degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. Tra gli Stpper successi per Stefano Mantovani ( assoluto con 6,030 kg. di pescato ) e Giovanni Stacchini della Canne Estensi Colmic, Stacchini guida la classifica generale con tre primi di settore. Gara due per la Seconda Serie sul campo di Modena e vittoria di settore per Denny Pinca ( assoluto con 5,380 kg. di pescato ) e Emanuele Droghetti della Canne Estensi Colmic, Raffaele Izzo degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, Raoul Marangoni dei Bianco Azzurri Maver e Irio Balboni della Cannisti Renazzesi Colmic che con questo successo balza al comando della classifica generale. Gara di apertura sul Canale di Cento a Bondeno per il Campionato di Terza Serie. Vincono i rispettivi settori Giovanni Martelli della Consandolo Colmic ( assoluto con 4,680 kg. di pescato) , Luca Cesari della PS FE Casumaresi Tubertini, Lauro Moretti della Cavalletta Milo, Walter Avanzi della Canne Estensi Colmic, Marco Farinella della Castello Maver, Michele Sitta della Cannisti Renazzesi Colmic, Maurizio Vincenzi dei Bianco Azzurri Maver, Gilberto Occhiali del Team Bazza S. Bartolomeo, Adamo Accorsi della Garisti Dario Albieri Tubertini.Il Campionato Italiano Diversamente Abili si è disputato ai Laghi SA:PA:BA: di Bologna, per Ferrara era in gara Luca Ferioli della PS FE Casumaresi Tubertini che ha chiuso al 10° posto assoluto. Il prossimo fine settimana Stage della Nazionale Feeder ad Ostellato in vista del Campionato del Mondo di Luglio proprio ad Ostellato, seconda dell’Italiano Feeder a Peschiera del Garda, Memorial Velio Tubertini in Cavo Lama, seconda prova del Provinciale Master in Savenuzza.

Melloni Gianluca
Pinca Denny