Comunicato Stampa 33/2018

Tante le manifestazioni che hanno interessato l’agonismo ferrarese nel campo della pesca sportiva in questo fine settimana. Partiamo da quello che si è disputato in provincia e precisamente sul campo di gara del Canale Savenuzza a Bondeno con l’organizzazione dei Bianco Azzurri Maver. Il campo di gara matildeo ha visto la disputa della terza prova del Campionato Provinciale Promozionale o Serie C, gara dominata dalla ASD Castello Maver che si aggiudica cinque degli otto settori in gara ed ovviamente il successo di tappa.. Assoluto di giornata è risultato Flavio Tosati della Consandolo Colmic con 4,610 kg di pescato, gli altri settori che formavano la gara hanno fatto registrare le vittorie di Tiberio Orlandini- Antonio Curarati- Lamberto Balletti- Claudio Zambelli- Davide Mariotti della ASD Castello Maver, Angelo Rossi della Consandolo Colmic, Giorgio Benetti della PS FE Casumaresi Tubertini.La classifica per Società vede al primo posto la ASD Castello Maver con 6 penalità, secondo posto per la PS FE Casumaresi Tubertini con 16 penalità, terzo posto per la ASD Consandolo Colmic con 17 penalità. La classifica generale del Campionato vede al comando le formazioni A e B della ASD Castello Maver, terzo posto per la PS FE Casumaresi Tubertini, a livello individuale primo posto per Domenico Leonetti dei Bianco Azzurri Maver con 4 penalità. Il Trofeo di Serie A2 ha disputato la sua prova nel Brian a Venezia, nella gara vinta dalla River Club Padova Tubertini ottimi il 6° e 7° posto ottenuto dalla Cannisti Renazzesi Colmic con le squadre A e B. La classifica generale vede al comando l’Amo Santarcangiolese, per Ferrara 5° posto per la PS FE Casumaresi Tubertini, 7° per la Cannisti Renazzesi Colmic A, 11° e 21° per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini A e B, 22° e 25° per la Canne Estensi Colmic B e A, 23° per la Cannisti Renazzesi Colmic B. Il Trofeo di Serie B ha gareggiato nel Canale Acque Alte a Crevalcore ed ha visto il successo della formazione di casa la Crevalcore Tubertini con 7 penalità, prima delle ferraresi gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini al 13° posto con 16 penalità. La classifica generale è guidata dal Castelmaggiore Maver, 9° posto per la Canne Estensi Colmic, 17° Amici per la Pesca 2011 Tubertini, 18° PS FE Casumaresi Tubertini, 19° Garisti Dario Albieri Tubertini. Il Campionato Italiano Feeder ha disputato due prove, due i ferraresi in gara, 89° posto per Maurizio Cecchi della Castello maver e 120° posto per Paolo Rimondi del Circolo Il Pescatore Sensas. Il prossimo fine settimana, sabato 8 Settembre ad Ostellato Giornata Ecologica, una operazione congiunta tra Polizia Provinciale e Volontari, dal punto di vista agonistico sabato 8 e domenica 9 è in programma il Campionato Italiano a Coppie nel Canale Fiuma a Boretto Po, la quinta e sesta prova dell’italiano Master in Brian a Venezia e il Club Azzurro Giovanile nel Lago di Corbara.