Comunicato Stampa 38/2018

Il fine settimana della pesca sportiva inizia già da giovedì 4 Ottobre al Galà dello Sport organizzato dal Coni Point di Ferrara con la consegna a Emanuele Zappaterra e Gian Luigi Bighi della medaglia di bronzo del Coni per avere vinto nel 2017 il Campionato Italiano a Coppie di Carpfishing. Sabato 6 e domenica 7 Ottobre Ostellato torna ad essere la capitale italiana della pesca sportiva con la disputa, nel tratto del Circondariale delle Vallette, delle due prove di finale del Campionato Italiano per Squadre di Società. Ottima la resa del campo di gara con pesi decisamente importanti e grande soddisfazione per tutti i partecipanti. La classifica finale assegna lo scudetto tricolore e il diritto a prendere parte al Campionato del Mondo per Club 2019 alla formazione bolognese delle Lenza Emiliana Tubertini, grande il risultato anche delle due formazioni ferraresi in gara che si sono garantite la partecipazione a questo campionato anche per il prossimo anno. 12° posto per la Canne Estensi Colmic e 22° posto per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. Alla premiazione finale era presente il Consigliere Nazionale Fipsas Massimo Rossi che ha consegnato lo scudetto tricolore a Glauco Tubertini. Il Trofeo di Serie B ha disputato la sua quinta ed ultima prova nel tratto Vecchio del Circondariale ad Ostellato, buona gara della Canne Estensi Colmic squadra A che chiude all’ottavo posto. La classifica finale consegna titolo e promozione al Team Romagna Tubertini, per Ferrara12° posto per la Canne Estensi Colmic A, 13° per la Garisti Dario Albieri Tubertini A, 15° per la PS FE Casumaresi Tubertini, 22° per il Circolo il Pescatore Sensas, 27°- 28°- 29° e 31° per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini squadre A-B-C-D, queste formazioni rimangono nel Trofeo di Serie B, retrocedono alla Serie C la Canne Estensi Colmic C-B-D, la Cannisti Renazzesi, Il Castello Maver e la Garisti Dario Albieri Tubertini B. Gara finale anche per il Trofeo di Serie C nel Po di Volano a Medelana con l’organizzazione del Team Bazza S. Bartolomeo. Vittoria della prova per la formazione B del Castello Maver, il podio finale del Campionato vede al primo e secondo posto le formazioni A e B del Castello Maver, terza piazza per il Circolo Pescatore Sensas, la classifica individuale assegna il titolo a Tiberio Orlandini del Castello che ha preceduto il compagno di Società Antonio Curarati e Domenico Leonetti dei Bianco Azzurri Maver.Il prossimo fine settimana il Club Azzurro Nazionale seniores disputa le sue ultime due prove sul campo di gara delle Vallette ad Ostellato, mentre il Po di Volano a Medelana ospita la prova finale del Provinciale a tecnica Feeder.