COMUNICATO STAMPA 02 GIUGNO 2019

COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA

Le bizze di questa strana stagione hanno rischiato di fare saltare la terza e quarta prova del Campionato Italiano per Squadre di Società. Gli allarmi prima arancione e poi rosso hanno obbligato il Consorzio di Bonifica che gestisce le acque del modenese a portare il livello del Cavo Lama, canale che ospitava le due prove, praticamente a zero nella giornata di mercoledì, poi il miglioramento del meteo ha fatto si che fosse ridata acqua al canale e già nella giornata di giovedì il livello era tornato a valori accettabili, ma il pesce che reazione avrebbe avuto a questi repentini cambi di livello, bene i pesci della Lama sono davvero fuori dal comune , nel giro di due giorni la pescosità media si è riportata intorno ai 2 kg e quindi ha permesso il regolare svolgimento delle due gare. Sono due le formazioni ferraresi che prendono parte a questa manifestazione e precisamente la Canne Estensi Colmic che ha chiuso gara 3 al 34° posto e gara 4 al 27° posto, e gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini con un 22° e 35° posto. La classifica generale è guidata dalla Pol. Oltrarno Colmic 27° posto per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini e 30° per la Canne Estensi Colmic. In campo provinciale si è chiuso, nelle acque del Canale di Cento tornato sufficientemente pescoso con circa 2,5 kg. di pescato medio, il Campionato Provinciale Master. La gara è stata organizzata dal Circolo il Pescatore Sensas con Direttore di Gara Massimo Malservisi, Giudice di Gara e elaborazione classifiche Alberto Guerzoni. La terza ed ultima prova ha fatto registrare le vittorie di settore di Valdese Beccari della Cavalletta Milo ( assoluto con 4,760 kg. di pescato ), Luca Pareschi, Gabriele Gurini, Luciano Ventura del Circolo il Pescatore Sensas , Silvano Cariani della PS FE Casumaresi Tubertini. La classifca finale assegna il titolo di Campione Provinciale Master 2019 a Luciano Violanti del Castello Maver con 5,5 penalità, secondo posto per Rinaldo Govoni della Canne Estensi Colmic con 6 penalità e terzo posto per Fabrizio Macchioni della PS FE Casumaresi Tubertini con 8 penalità. Il prossimo fine settimana saranno in gara il Trofeo di Serie A2 in Cavo Lama e il Provinciale Promozionale o Serie C ad Ostellato.