COMUNICATO STAMPA 23 SETTEMBRE 2019

L’attività agonistica della Fipsas è ripresa a pieno ritmo a tutti i livelli, in campo nazionale il Campionato Italiano per Squadre di Società doveva disputare due prove sul campo di gara del Bacino di Corbara ad Orvieto, ma dopo una bella gara nella giornata di sabato 21 Settembre, la gara di domenica 22 è stata annullata a causa della impraticabilità del campo di gara causata da un violento nubifragio abbattutosi sulla zona nella nottata tra sabato e domenica. La classifica generale vede al comando la formazione toscana dell’Oltrarno Colmic, per Ferrara 26° posto degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini e 33° per la Canne Estensi Colmic. A questo punto gare assolutamente decisive quelle che vedranno all’opera il meglio dell’agonismo nazionale nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 Ottobre alle Vallette di Ostellato dove si andrà ad assegnare il titolo di Campione d’Italia per Società 2019 e l’accesso al Campionato del Mondo per Club del 2020. In campo provinciale si è chiuso il Campionato Pulcini e Esordienti con il successo di Maurizio Fagioli della PS FE Casumaresi Tubertini, per quel che concerne i campionati riservati a Allievi, Giovani e Juniores il Comitato di Settore Provinciale deve comunicare la data dell’ultima prova. Sempre in campo Provinciale si è disputata l’ultima prova del Campionato Promozionale o Serie C sul campo di gara di Ostellato Vecchio con l’organizzazione della ASD Castello Maver, Direttore di Gara Claudio Cavallari e Giudice di Gara Alberto Guerzoni. La vittoria di settore è andata a Adriano Leprotti, Giorgio Benetti della PS FE Casumaresi Tubertini, Giuseppe Checchi, Domenico Leonetti della Mirabello Dario Maver, Francesco Borgatti, Giovanni Gilli della Canne Estensi Colmic, Antonio Curarati del Castello Maver e Daniele Balboni della Cannisti Renazzesi Colmic, a livello di Squadra successo per la PS FE Casumaresi Tubertini. La classifica finale della competizione vede l’assoluto predominio della Canne Estensi Colmic che piazza tre squadre ai primi tre posti e si laurea Campione Provinciale 2019 mentre la classifica individuale assegna il titolo a Daniele Balboni della Cannisti Renazzesi Colmic. Sempre in campo provinciale terza prova del Campionato a Coppie di Carpfishing con i successi delle coppie Mirco Alvisi e Diego Zannarini dell’Oasi Pilastrello, Cristiano Secchieroli e Gerardo Grillanda della Cavalletta, Nicola Zanella e Nicola Finessi del Ferrara Carp Team che con questo successo si portano al comando della classifica generale ad una gara dal termine. Rimanendo in tema di Carpfishing, giovedì prossimo 26 Settembre nell’ambito del Galà dello Sport verranno assegnate le Medaglie di Bronzo Coni al Valore Atletico a Emanuele Zappaterra, Federico Tuffanelli, Diego Negrini. Il prossimo fine settimana il campo di gara delle Vallette ad Ostellato ospita le due gare di finale del Trofeo di Serie A2.