COMUNICATO STAMPA 14 MARZO 2022

MAURIZIO GUERZONI DELLA ASD CASTELLO MAVER A SX VINCITORE CON TRE PRIMI DI SETTORE DELLE SELETTIVE FISCHERIES NELLA FOTO CON MASSIMO ROSSI
MASSIMO GILLI DELLA CANNE ESTENSI COLMIC 1 ASSOLUTO IN 1 SERIE CON 18,470 KG. DI PESCATO
STEFANO GOVONI DELLA ASD CASTELLO MAVER 1 ASSOLUTO IN 2 SERIE CON 4,290 KG. DI PESCATO

E finalmente dalle parole si è passati ai fatti, domenica scorsa 13 Marzo ha preso il via il Campionato Provinciale di 1 e 2 Serie sui campi di gara di Medelana e Fiscaglia, mentre ai Laghi Durandi si sono concluse le selettive per il Campionato Italiano Fischeries. La gara che ha visto impegnata la 1 Serie Provinciale è stata organizzata dalla PS FE Casumaresi Tubertini, Giudice di Gara Gianni Braghini, Direttore di Gara Luca Pareschi, l’elaborazione delle classifiche per tutte le manifestazioni disputatesi il giorno 13 Marzo è stata curata da Alberto Guerzoni. Il campo di gara è stato quello del Po di Volano a Ponte Eredità, gara praticamente dominata dalla Canne Estensi Colmic che ha ottenuto 4 primi posti sui cinque disponibili, 3 secondi posti e 3 terzi posti, vittorie di settore per Massimo Gilli ,assoluto con 18,470 kg. di pescato, Stefano Franciosi, Pietro Mare, Fabrizio Ventura della Canne Estensi Colmic, Valentino Raisi della PS FE Casumaresi Tubertini. Il campo di gara del Navigabile a Fiscaglia ha visto invece in gara i concorrenti di 2 Serie, l’organizzazione della gara è stata curata dalla ASD Mirabello Dario Maver, Giudice di Gara Alberto Guerzoni, Direttore di Gara Raoul Marangoni. I sette settori che formavano la prova hanno fatto registrare le vittorie di Stefano Govoni, assoluto con 4,290 kg. di pescato, e Lamberto Balletti della ASD Castello Maver, Francesco Garutti della Mirabello Dario Maver, Fausto Molinari della PS FE Casumaresi Tubertini, Simone Galli della Garisti Dario Tubertini, Emanuele Droghetti e Franco Zampollo della Canne Estensi Colmic. A chiudere la giornata agonistica ferrarese il Ferrara Carp Team ha organizzato ai Laghi Durandi la terza ed ultima prova delle selettive al Campionato Italiano Fischeries con Giudice di Gara Giovanni Rizzati e Direttore di Gara Nicola Pulga. Vittorie di settore per Stefano Beccati della ASD  Romagna  Fishing Hydra, Luca Grandi e Marco Candian del Ferrara Carp Team, Maurizio Guerzoni della ASD Castello Maver. La classifica finale fa registrare il successo di Maurizio Guerzoni della ASD Castello Maver con quel punteggio che non ammette repliche, tre primi su tre gare disputate, davanti a Stefano Beccati  e Juri Corticelli entrambi della ASD Romagna Fishing. Il prossimo fine settimana i campi di gara di Medelana e Fiscaglia vedranno la disputa  del Memorial Sassi, gara nazionale in preparazione del Club Azzurro Nazionale del fine settimana successivo.