COMUNICATO STAMPA 17 OTTOBRE 2022

CAMPO GARA FISCAGLIA

Il campo di gara delle Vallette ad Ostellato ha visto la disputa della quinta ed ultima prova del Trofeo di Serie B, manifestazione che qualifica la prima classificata al Trofeo di Serie A2 e la retrocessione delle formazioni dal 30° al 40° posto ai Trofei di Serie C. La gara è stata organizzata dalla Garisti Dario Tubertini con Direttore di Gara Emanuele Perboni e Giudice di Gara ed elaborazione classifiche Alberto Guerzoni. Di non facile interpretazione la pesca sul Circondariale e media del pescato che si è attestata sui 2,555 kg. in Zona A, 2,413 kg. in Zona B, 1,978 kg. in Zona C e 1,994 kg. in Zona D. Il successo di questa ultima tappa è andato all’Amo Santarcangiolese Colmic con sole 5 penalità, per Ferrara 10°-11°-18°-24° posto per le formazioni B-C-A-D della Canne Estensi Colmic, 25° per la Garisti Dario Tubertini, 35° per la Cannisti Renazzesi Colmic. Alla luce dei risultati di questa ultima prova, la vittoria del Trofeo è andata al Team Romagna Tubertini che piazza le formazioni B e C al primo e secondo posto, terza piazza per la Castelmaggiore Maver. Le ferraresi, le formazioni A e B della Canne Estensi Colmic chiudono al 25° e 29° posto e insieme alla Garisti Dario Tubertini, che chiude al 27°, rimangono in Serie B, retrocedono invece al Trofei di Serie C la Canne Estensi Colmic C e D con il 30° e il 34° posto e la Cannisti Renazzesi Colmic che chiude al 38° posto. Il prossimo fine settimana il campo di gara di Fiscaglia ospita le due prove di finale della massima competizione a livello nazionale, il Campionato Italiano per Squadre di Società. Questa manifestazione oltre ad assegnare lo scudetto tricolore di Campione d’Italia 2022 garantisce alla formazione vincitrice la partecipazione al Campionato del Mondo per Club che il prossimo anno si andrà a disputare in Polonia. L’organizzazione delle due gare di finale del Campionato Italiano per Squadre di Società sarà curata dalla PS FE Casumaresi Tubertini.