COMUNICATO STAMPA 06 NOVEMBRE 2022

LAURA WOO PREMIA DANIELE BARBIERI E MASSIMO GILLI CON IL MEMORIAL GIANFRANCO PIERGENTILI

La Sezione Fipsas di Ferrara, per questo mese di Novembre, organizza il Campionato Interprovinciale a Coppie anche per ricordare alcuni suoi agonisti prematuramente scomparsi, il campo di gara è quello del Navigabile a Fiscaglia e l’organizzazione è curata dalla ASD Castello Maver con Direttore di Gara Romano Menegatti e Giudice di Gara ed elaborazione classifiche Alberto Guerzoni. Il Campionato è articolato in tre prove, apertura domenica scorsa 6 Novembre con assegnazione del Memorial Gianfranco Piergentili, domenica 13 Novembre con l’assegnazione del Memorial Claudio Crovetti e domenica 20 Novembre con l’assegnazione del Memorial Marco Farinella. Buona l’adesione a questa manifestazione con tante coppie formate da agonisti provenienti da Società diverse tra loro, buona anche la resa del campo di gara di Fiscaglia che ha dato una resa media di 8,804 kg. di pescato. Il primo settore in gara ha visto prevalere la coppia Elio Bianchini- Gianluca Melloni della Canne Estensi Colmic che con 12,640 kg. ha prevalso su Gilberto Occhiali- Ilaria Occhiali della Garisti Dario Tubertini con 8,720 kg. Il secondo settore ha visto prevalere Pierluigi Magagnoli- Michele Bertazzini della Castello Maver con 12,300 kg. sulla coppia Franco Boccafogli- Alessandro Sprocati della Canne Estensi Colmic con 11,180 kg. Lotta serrata per la vittoria del terzo settore con Lorenzo Sarti- Luciano Dondi della Canne Estensi Colmic che con 8,020 kg. hanno ragione di Emanuele Droghetti- Franco Zampollo della Canne Estensi Colmic con 7,940 kg. Il quarto settore ha visto il successo di Andrea Roveri- Ermanno Bonetti della ASD Castello Maver con 9,800 kg. davanti a Marco Bottazzi- Fausto Molinari della ASD Mirabello Dario Maver con 8,350 kg. Il quinto ed ultimo settore ha visto l’assoluto dominio della coppia Massimo Gilli- Daniele Barbieri della Canne Estensi Colmic che con 21,000 kg. hanno ottenuto il successo del settore e l’assoluto di giornata davanti a Roberto Asnicar- Luca Pareschi della ASD Mirabello Dario Maver con 13,240 kg. A fine gara Laura Woo della segreteria del Comitato Regionale Fipsas ha consegnato il Memorial Gianfranco Piergentili a Massimo Gilli e Daniele Barbieri. Domenica prossima 13 Novembre gara due sempre a Fiscaglia.