GIORNATA ECOLOGICA PLASTIC FREE SUL CANALE CIRCONDARIALE DI OSTELLATO

Ed è con immensa soddisfazione che presentiamo una nuova azione di rispetto e cura dell’ambiente sul territorio della provincia di Ferrara!

Ci incontreremo domenica 21 maggio alle 9,30 presso le Vallette di Ostellato, un’oasi naturalistica dove terra e acqua convivono in perfetta armonia, luogo di passeggiate, birdwatching, pesca sportiva e tanto altro. Purtroppo il luogo non sempre viene rispettato e si possono trovare numerosi rifiuti abbandonati. Ed è proprio dalla volontà di associazioni di pescatori, particolarmente attive sul territorio, come Eurocarp che è nato il desiderio di organizzare insieme all’ Associazione Plastic Free un evento di pulizia nel pieno rispetto di tutte le specie animali e vegetali ora in risveglio!

Tutti possono partecipare compresi i bambini bastano un paio di guanti e la pinza se già la possedete, ma soprattutto la voglia di prendersi cura di un territorio così bello per circa due ore, seguite da un momento conviviale, è infatti garantita la presenza di un food truck nel piazzale delle Vallette. L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Ostellato e il supporto di CLARA s.p.a.

🌱L’iscrizione è gratuita , ma obbligatoria a questo link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4406/21-mag-ostellato

🌱Gli step da seguire per iscriversi:

https://www.plasticfreeonlus.it/registrati e crea un account gratuito in pochi e semplici passaggi seguendo le indicazioni richieste. Puoi aggiungere anche i tuoi figli o familiari.

https://www.plasticfreeonlus.it/eventi e seleziona la provincia di Ferrara

scegli l’evento di domenica 21 a Ostellato e clicca su PARTECIPA

In occasione dell’evento ci sarà anche presso la piazzetta delle Vallette di Ostellato un FOOD TRACK dalla mattina alle 8:30 fino al pomeriggio per colazioni e pranzi con piadine, crescioni, pesce fritto e tanto altro buon cibo da non perdere.