COMUNICATO STAMPA 07 MARZO 2024

COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA

L’attività ufficiale ad alto livello della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, riprende sul campo di gara di Fiscaglia, dove si era chiusa nel mese di Dicembre con il Campionato del Mondo Master Feeder l’attività 2023, questo ancora una volta a confermare quanto siano importanti i campi di gara ferraresi di Ostellato e Fiscaglia nel contesto dell’agonismo nazionale e internazionale. Il giorno 24 Marzo il campo di gara di Fiscaglia ospiterà, come lo scorso anno, la manifestazione denominata Coppa dei Campioni, in gara ci saranno le Squadre Nazionali Seniores, Master, Veterani, Diversamente Abili, Femminile e Under 25, i primi 10 della Coppa dei Campioni 2023, i primi 5 del Club Azzurro Nazionale, il primo classificato a livelli individuale nei Trofei di Serie A, i primi classificati dei Trofei di Serie B e C, il primo classificato del Trofeo Pegaso e tutti i campioni provinciali di prima e seconda serie di tutte le provincie italiane, quindi il meglio dell’agonismo nazionale FIPSAS a tutti i livelli. La manifestazione sarà organizzata dalla Sezione Fipsas di Ferrara con Giudice di Gara Sileno Poles e Direttore di Gara Antonio Servidei, la gara sarà, come tutte le manifestazioni organizzate dalla Federazione, tassativamente e pesce vivo, i concorrenti in gara dovranno essere provvisti di due nasse dove detenere i pesci al fine di tenere separati i pesci gatto da tutto il resto del pescato. Al termine delle operazioni di pesatura tutto il pescato sarà immediatamente reimmesso in acqua. Al termine della manifestazione tutti i concorrenti si ritroveranno al Centro Polifunzionale di Migliarino per le premiazioni alla presenza dei Sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi e dell’Assessore allo Sport Francesco Sovrani e dei Dirigenti della Federazione Nazionale, Regionale e Provinciale. L’appuntamento è quindi per tutti gli appassionati di pesca sportiva per domenica 24 Marzo alle ore 10,00 sul Canale Navigabile a Migliarino per la disputa della Seconda Coppa dei Campioni FIPSAS.