Fipsas Ferrara Comunicato Stampa 27/2014


Una argento e due bronzi agli italiani dalle nostre giovani leve, Veronesi Argento Vaccari e Ferrari Bronzo, Giovanni Asnicar nel Club Azzurro Nazionale tra i Seniores…..



[//]
FIPSAS FERRARA
Una argento e due bronzi agli italiani dalle nostre giovani leve, Veronesi Argento Vaccari e Ferrari Bronzo, Giovanni Asnicar nel Club Azzurro Nazionale tra i Seniores.
Il fine settimana appena trascorso ha visto la disputa, per la prima volta in assoluto, della giornata della FIPSAS, infatti sul campo di gara reggiano del Canale Fiuma in località Mandria si sono disputate le fasi finali di ben sette Campionati Italiani. Nell’ordine il Campionato Italiano Seniores con una nutrita rappresentativa ferrarese, il Campionato Italiano Donne dove dopo i fasti di Natalia Trevisani non ci sono più state atlete ferraresi, il Campionato Italiano Master che nelle passate edizioni aveva visto i successi di Giuseppe Mistroni prima e di Antonio Curarati poi ma che quest’anno non vede nostri atleti in gara e il Campionato Italiano Giovanile nelle Categorie Under 14, Under 16, Under 18 e Under 23 con fortunatamente tanti giovani agonisti ferraresi in gara. Come detto in apertura grande il risultato dei nostri giovani agonisti che salgono sul podio in ben tre categorie, Francesco Veronesi, Campione Italiano uscente tra gli Under 14 della PS FE Casumaresi Tubertini, sale sul secondo gradino del podio nella categoria superiore degli Under 16, Nicholas Vaccari della PS FE Casumaresi Tubertini si aggiudica il bronzo tra gli Under 14 e Federico Ferrari della Garisti Dario Albieri Tubertini si aggiudica il bronzo tra gli Under 18. Buon risultato anche tra i seniores con Giovanni Asnicar della PS FE Casumaresi Tubertini che chiude l’italiano al 14° posto e si garantisce l’accesso al Club Azzurro Nazionale 2015. In campo provinciale sono stati ufficializzati i risultati del Campionato Roubaisienne Lago e con un secondo e due primi posti si aggiudica il titolo di Campione Provinciale Fipsas roubasienne lago Giorgio Mandrioli della Polisportiva New Wild Rose Maver, nelle tre prove svoltesi tutte all’interno dell’Oasi di Pilastrello. Il Campionato Provinciale Fipsas roubaisienne lago si è svolto nelle giornate di venerdì 1, 8 e 22 agosto in notturna nel lago principale dell’Oasi di Pilastrello. Il prossimo fine settimana vedrà in gara il Campionato di Serie C nel Po di Volano a Medelana, la Serie B sul campo di gara del Canale Acque Alte a Crevalcore, questa manifestzione è inserita nel contesto dell’ Italian Sporting Game, il Trofeo di Serie A2 sarà in gara sul campo di gara del Fissero Tartaro a Mantova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *