Gara Tube Bassmaster


Nell’ambito del rapporto di collaborazione tra Fipsas, Università di Ferrara e associazioni di pesca e per conto di FIPSAS e del club organizzatore “Tube Bass Anglers” di Consandolo (FE), resoconto della gara “Tube Bassmaster” effettuata in data 12/10/2014 sul canale Boicelli.
Erano presenti 49 belly boat; il campo gara comprendeva tutto il tratto del canale Boicelli, con partenza e arrivo all’altezza del cimitero di Pontelagoscuro; la durata della gara è stata di 6 ore dalle 8.00 alle 14.00; misura minima 28 cm, n. massimo di catture consentite: 4.
I concorrenti si sono disposti dalla biconca (entrata PO) al ponte di via Michelini (la propulsione a gambe non consentiva di andare oltre..). Sono stati catturati circa 100 esemplari di persico trota di cui 80 oltre la misura minima, tutti in ottimo stato di salute, tra i quali segnalo uno stupendo esemplare di kg 2,230 di cui allego immagine.
Sono stati catturati inoltre 20 siluri (max 5 kg) e 6 lucioperca.
Rispetto alla gara che è stata fatta a fine marzo segnaliamo un ottimo stato del campo gara che ha richiamato diversi ragazzi che si stanno avvicinando al nostro sport e alla loro prima esperienza nelle competizioni, che hanno approfittato della possibilità di avere un campo gara “sotto casa” dalle grandi potenzialità.




[//]













Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *